rotate-mobile
Cronaca Lugo

Aveva in casa una carabina clandestina con 46 munizioni: arrestato

Sabato pomeriggio gli agenti del Commissariato di Lugo hanno effettuato un controllo amministrativo relativo al possesso di armi nell’abitazione del 74enne

La Polizia di Stato ha arrestato un 74enne lughese per "detenzione di arma clandestina e relativo munizionamento". Sabato pomeriggio gli agenti del Commissariato di Lugo hanno effettuato un controllo amministrativo relativo al possesso di armi nell’abitazione del 74enne. All’esito della verifica, tra le armi denunciate, i poliziotti del Commissariato di Lugo, hanno individuato una carabina priva di marca, modello e matricola, calibro 9 flobert, con una scatola contente 46 cartucce dello stesso calibro.

L’arma, priva di segni identificativi e pertanto classificata dalla legge come clandestina è stata sequestrata e l'uomo arrestato. Nel corso del medesimo controllo gli agenti del Commissariato hanno rilevato, inoltre, che una delle armi regolarmente detenute dal 74enne, una pistola calibro 7,65, risultava mancante.
L’uomo vistosi scoperto ha così riferito ai poliziotti di aver ceduto la pistola al proprio fratello 72enneche, di conseguenza, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di arma da fuoco. Tutte le armi possedute dall'arrestato, in considerazione della violazione commessa, sono state cautelativamente ritirate dagli investigatori del Commissariato di Lugo, come previsto dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva in casa una carabina clandestina con 46 munizioni: arrestato

RavennaToday è in caricamento