rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato un rapinatore seriale di banche: aveva colpito anche a Voltana e Ravenna

Il 66enne è un vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, ed è ritenuto responsabile di ben quattro rapine, due delle quali nel ravennate.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ravenna, al termine di accurate indagini, hanno assicurato alla giustizia un 66enne originario di Badia Polesine (Rovigo), vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di ben quattro rapine, due delle quali nel ravennate.

L’uomo era ricercato dal 2 febbraio dello scorso anno in quanto era evaso dalla misura di sicurezza detentiva presso la Casa di Lavoro di Castelfranco Emilia, nel modenese. E proprio durante il periodo di latitanza l’uomo aveva compiuto 4 rapine: una nel veronese, una nel ferrarese e due nel ravennate. Più precisamente la prima a Voltana l’11 marzo del 2016 presso la Cassa di Risparmio di Cesena, per un bottino di 10mila euro, e la seconda a Ravenna alla Unicredit due settimane dopo. In questo caso era fuggito senza bottino.

> Il VIDEO del malvivente in azione in banca: gli attimi della rapina

Il ricercato è stato individuato nei giorni scorsi a Voltana nei pressi del locale ufficio postale. Dopo un breve inseguimento per le vie del paese l’uomo, Gianpietro Ghirardello, è stato catturato e portato in carcere a Ravenna a disposizione del Giudice. L’uomo dovrà rispondere anche del possesso ingiustificato di un documento di identità falsificato valido per l’espatrio e di materiale per il travisamento tra cui anche un paio di sopracciglia finte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato un rapinatore seriale di banche: aveva colpito anche a Voltana e Ravenna

RavennaToday è in caricamento