rotate-mobile
Cronaca

Botte e sesso violento con l'ex: deve scontare tre anni di reclusione

Nella nottata tra lunedì e martedì, l'uomo è stato controllato dagli agenti di una Volante che hanno poi richiesto gli ulteriori approfondimenti sul passaporto mostrato

Deve scontare una condanna a tre anni di reclusione. Un 31enne di nazionalità albanese, non in regola col permesso di soggiorno, è stato arrestato dagli agenti della Volante della Questura di Ravenna, affiancati dai colleghi della Squadra Mobile, in esecuzione ad un'ordine di carcerazione. L'extracomunitario è stato rintracciato in un appartamento, in una via periferica di Ravenna. Clandestino e privo di occupazione, aveva un debito con la giustizia.

Nel settembre 2010, a Punta Marina, aveva sequestrato la compagna che frequentava da alcuni mesi, costringendola in una camera in affitto ad avere rapporti sessuali procurandole ferite e lesioni anche per le botte ricevute. Al termine del processo, il Tribunale di Ravenna con una sentenza del 19 febbraio 2013 lo aveva condannato a tre anni di reclusione, 9mila euro di multa e con l’interdizione perpetua di tutele e curatele. Nella nottata tra lunedì e martedì, l’uomo è stato controllato dagli agenti di una Volante che hanno poi richiesto gli ulteriori approfondimenti sul passaporto mostrato.

La verifica fatta dall’Ufficio stranieri della Questura ha messo in evidenza che, nonostante avesse cambiato il proprio nome, era la stessa persona che il tribunale aveva condannato. Gli accertamenti dei poliziotti della Squadra Mobile sono stati estesi anche ai suoi ultimi viaggi dall’Albania all’Italia ed è così emerso che l’uomo era rientrato in Italia senza la prevista autorizzazione del Ministro dell’Interno. Era stato infatti espulso nel 2013 ed accompagnato coattivamente alla frontiera di Fiumicino. Per questo è scattato anche il secondo arresto in flagranza. Martedì il giudice ha convalidato, rinviando il processo. Intanto resta in carcere per scontare la condanna.

QUI RAVENNATODAY, LE NEWS DI OGGI

TRAGEDIA SUI BINARI, muore investito da un treno
LIDO DI CLASSE, tra i sequestri spunta anche la droga
BOTTE E SESSO, deve scontare tre anni di galera
TAMPONA L'AUTO che lo precede: era ubriaco fradicio
UBRIACO FRADICIO, si scaglia e danneggia le auto in sosta
CADE DALLE SCALE con il triciclo: grave bimbo di 2 anni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte e sesso violento con l'ex: deve scontare tre anni di reclusione

RavennaToday è in caricamento