rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Aggredì un ambulante per un maglione: 36enne rintracciato a Brisighella

Venerdì mattina i militari dell’Arma lo hanno rintracciato a Brisighella, dove il 36enne si era stabilito negli ultimi tempi

Era stato colpito da un ordine di carcere per una rapina commessa alla fine del 2014. I Carabinieri della Compagnia di Faenza, al comando del capitano Cristiano Marella, hanno rintracciato ed arrestato un romeno di 36 anni. I fatti si sono consumati il 30 dicembre del 2014 a Castiglione di Ravenna. Nel giorno di mercato settimanale l'individuo aveva rubato dalla bancarella di un ambulante un maglione da uomo del valore di circa 40 euro, che poi aveva nascosto nel suo zainetto. La moglie del venditore ambulante si era accorta di quella “mossa” ed aveva fatto intervenire il marito per recuperare la merce.

A quel punto lo straniero anziché ammettere il furto si era rivoltato contro il commerciante, colpendolo ripetutamente con lo zainetto, per poi prendersela anche con un secondo ambulante intervenuto nella questione perché aveva riconsociuto il ladro che poco prima aveva tentato un furto analogo dalla propria bancarella. L’intervento dei Carabinieri aveva poi risolto la questione: il 36enne era stato arrestato in flagranza per “rapina impropria” visto che per colpa sua il venditore ambulante era anche finito al pronto soccorso con sette giorni di prognosi per i colpi ricevuti.

In seguito, per quella vicenda, l’uomo era stato condannato a sedici mesi di reclusione che doveva ancora scontare quasi per intero in quanto aveva beneficiato di una sospensione. Venerdì mattina i militari dell’Arma lo hanno rintracciato a Brisighella, dove il 36enne si era stabilito negli ultimi tempi. Quindi è stato portato in carcere a ravenna dove dovrà espiare un anno, tre mesi e ventotto giorni di pena residua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredì un ambulante per un maglione: 36enne rintracciato a Brisighella

RavennaToday è in caricamento