rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Picchia un cliente, sputa alla barista e aggredisce i carabinieri: arrestato

L'episodio si è consumato poco prima della mezzanotte: la Centrale Operativa del 112 è stata informata che un cliente del Centro Sociale “La Stalla”

Ha colpito con un pugno un carabiniere: un marocchino di 39 anni, residente a Lugo, è stato arrestato nella nottata tra sabato e domenica dai militari della stazione di Imola con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. L'episodio si è consumato poco prima della mezzanotte: la Centrale Operativa del 112 è stata informata che un cliente del Centro Sociale “La Stalla”, in via Serraglio, dopo aver preso a pugni un altro avventore del locale, se l’era presa anche con la barista intervenuta per riportare la calma, prima spingendola a terra, poi lanciandole una bottiglia di birra, che si è infranta ai suoi piedi e, non soddisfatto, sputandole addosso in segno di disprezzo.

Nonostante i Carabinieri intervenuti cercassero di calmarlo, l’uomo ne ha colpito uno con un pugno, per poi tentare di picchiare chiunque si avvicinasse. Con non poca fatica è stato ammanettato dai militari e rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Imola, dove è rimasto fino a lunedì mattina, quando si è celebrata l’udienza di convalida dell’arresto. In sede di rito direttissimo, il 38enne, gravato da precedenti di polizia, anche specifici, è stato rimesso in libertà con la misura dell’obbligo di firma, in attesa della sentenza prevista per il mese prossimo. Il carabiniere ferito è stato costretto a recarsi al Pronto Soccorso di Imola, dove è stato dimesso con una prognosi di sette giorni, a seguito di una contusione alla spalla destra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia un cliente, sputa alla barista e aggredisce i carabinieri: arrestato

RavennaToday è in caricamento