rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Picchiata a sangue: era l'ultima di una serie di violenze iniziata anni fa

L’uomo, rintracciato sul luogo dell’ultima aggressione, è stato arrestato e portato in carcere. La vittima è stata affidata alle cure di un centro antiviolenza

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, all’esito di mirati approfondimenti investigativi, hanno arrestato per “maltrattamenti in famiglia” e “lesioni personali” un 32enne domiciliato a Savio. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì. Erano circa le 13 quando una telefonata al 112 segnalava che in una ditta di Savio di Cervia era entrata una donna tutta sanguinante e che, dopo avere chiesto aiuto ai dipendenti, è caduta a terra esanime.

Sul posto sono intervenuti gli uomini dell'Arma che, prestate le cure del caso alla ragazza, hanno accertato che da pochi giorni si era stabilita insieme al compagno in una casa poco distante. Portata all'ospedale, i medici le hanno riscontrato lesioni multiple guaribili in 30 giorni. Le indagini hanno portato a chiarire che la ragazza si era già presentata più volte al pronto soccorso per altre lesioni (soprattutto al collo), riferendo che erano a causa di cadute accidentali.

Gli investigatori hanno raccolto la testimonianza della ragazza, la quale, solo alla fine, ha ammesso che negli ultimi tre-quattro anni il suo compagno, con cui conviveva da oltre un decennio, la sottoponeva a continue violenze fisiche (strangolamenti, calci e pugni), minacce psicologiche e vessazioni. La donna ha spiegato di aver trovato il coraggio di denunciare i fatti solo una volta, all’inizio di quest’anno, rimettendo la querela due giorni dopo per timore ritorsioni contro di lei e contro la sua famiglia. L’uomo, rintracciato sul luogo dell’ultima aggressione, è stato arrestato e portato in carcere. La vittima è stata affidata alle cure di un centro antiviolenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiata a sangue: era l'ultima di una serie di violenze iniziata anni fa

RavennaToday è in caricamento