rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Firenze, 1

Sorpreso su un'auto rubata reagisce e picchia un agente: arrestato

Un marocchino di 33 anni, domiciliato a Ravenna, è stato arrestato martedì mattina dopo un breve inseguimento iniziato in Largo Firenze

E’ stato sorpreso da una pattuglia della Vigilanza di Quartiere della Polizia Municipale di Ravenna mentre armeggiava all’interno di un’autovettura in sosta, poi risultata rubata. Un marocchino di 33 anni, domiciliato a Ravenna, è stato arrestato martedì mattina dopo un breve inseguimento iniziato in Largo Firenze. Alla vista delle divise l’uomo ha cominciato a piedi in direzione via Tombesi Dall’Ova. Prontamente inseguito dagli agenti è stato raggiunto in via Mazzini e tratto in arresto con la collaborazione degli agenti dell’Ufficio Polizia Giudiziaria, nel frattempo allertati, per il furto dell’autoradio del veicolo, detenzione di strumenti atti ad offendere (nella fattispecie un fucile subacqueo con fiocina innestata, pronta all’uso) nonché resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Uno degli operatori intervenuti, infatti, cercando di immobilizzarlo, tutelando anche l’incolumità di eventuali passanti, considerata la potenziale pericolosità dell’arma del 33enne, ha riportato lesioni guaribili in dieci giorni. L'auto, di proprietà di un ravennate che ne aveva denunciato il furto lunedì pomeriggio, è stata immediatamente riconsegnata al proprietario, mentre si è proceduto a sequestrare penalmente gli oggetti illegalmente detenuti. L'extracomunitario, con diversi precedenti specifici, si trova ora nelle celle di sicurezza del Comando, in attesa del processo per direttissima fissato dal pubblico ministero Monica Gargiulo per la mattinata di mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso su un'auto rubata reagisce e picchia un agente: arrestato

RavennaToday è in caricamento