Sesso con minori, arrestato il parroco di Casalborsetti Don Giovanni Desio

Nell'ordinanza ha evidenziato che "di fronte a figura con spiccata spregiudicatezza e capacità a delinquere con totale assenza di freni inibitori", la sua condotta "poteva essere contrastata solo attraverso la misura estrema di cautela".

Foto tratta dal profilo Facebook di don Giovanni

Gli agenti della Squadra Mobile di Ravenna hanno arrestato sabato mattina don Giovanni Desio, sacerdote di Casalborsetti da tredici anni, in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmato dal sostituto procuratore Isabella Cavallari e firmata dal giudice per le indagini preliminari Rossella Materia. Nell'ordinanza ha evidenziato che "di fronte a figura con spiccata spregiudicatezza e capacità a delinquere con totale assenza di freni inibitori", la sua condotta "poteva essere contrastata solo attraverso la misura estrema di cautela".

SEQUESTRATI PC E TELEFONINI - Gli investigatori, coordinati dal dirigente della Squadra Mobile Nicola Gallo, hanno sequestrato pc e telefonini ai fini delle indagini. Il Questore Mario Mondelli e il procuratore capo di Ravenna, Alessandro Mancini, hanno assicurato che le forze dell'ordine proseguiranno nella lotta finalizzata a contrastare gli abusi sessuali sui minori. L'accusa per don Desio, 53 anni, è di adescamento e atti sessuali con minorenni.

DOPO L'INCIDENTE "SU DI ME ACCUSE E FANGO" - Il prete è lo stesso che, poche settimane fa, si schiantò con un tasso alcolemico quasi quattro volte il limite consentito dalla legge in 0,50 grammi per litro con il suo Suv.  Una notizia che suscitò parecchie polemiche e che aveva diviso Ravenna tra gli accusatori e quelli che, invece, avevano difeso a spada tratta il sacerdote. Lo stesso si era difeso: "Fu un colpo di sonno, su di me accuse e fango".

IL SINDACO MATTEUCCI SU TWITTER - "Oggi il cuore di Ravenna sanguina. Una carezza ai nostri bambini. Abbraccio le vittime. Ravenna vuole verità e giustizia, punizione dell'orco" ha scritto su Twitter il sindaco Fabrizio Matteucci.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento