rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, catturato il rapinatore seriale: sei assalti tra luglio e settembre

Il primo assalto è stato compiuto il 3 luglio scorso alla sala giochi di Corso Mazzini. Armato di un coltello, e col volto coperto da passamontagna, aveva rapinato 650 euro

Ha un volto il rapinatore seriale che quest'estate ha seminato terrore nel centro di Faenza. Si tratta di un 59enne originario di Casola Valsenio, ma residente nella città manfreda, arrestato dai Carabinieri in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il primo assalto è stato compiuto il 3 luglio scorso alla sala giochi di Corso Mazzini. Armato di un coltello, e col volto coperto da passamontagna, aveva rapinato 650 euro. Colpo fotocopia nello stesso locale circa un mese di più tardi (800 euro).

Il 6 agosto la rapina alla farmacia di via Casenuove aveva fruttato poco più di mille euro. Un'altra farmacia, quella di via Forlivese, è stata presa di mira il 17 agosto (poco più di 600 euro). Cinque giorni più tardi il 59enne ha colpito in un supermercato di piazza Lanzoni (320 euro). A metter fine alla serie di rapine è stato il coraggio della titolare della tabaccheria di via Fratelli Roselli, che è riuscita ad allontanarlo, fornendo agli inquirenti le informazioni necessarie per la cattura. Ora il rapinatore seriale si trova in carcere a Ravenna a disposizione della magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, catturato il rapinatore seriale: sei assalti tra luglio e settembre

RavennaToday è in caricamento