rotate-mobile
Cronaca via Montanari

La solidarietà tra commercianti facilita l'arresto della rapinatrice seriale

La donna ha diversi precedenti specifici alle spalle. Sono in corso ulteriori indagini sulla base dei filmati delle telecamere

Si trova in carcere a Forlì la 33enne campana, residente nel cuore del centro di Ravenna, arrestata lunedì sera dai Carabinieri dopo aver tentato di metter a segno una rapina in un negozio di incensi ed olii essenziali in via Montanari. La donna ha desistito all'intento per l'imprevista reazione della commerciante. La donna ha diversi precedenti specifici alle spalle. Sono in corso ulteriori indagini sulla base dei filmati delle telecamere di sorveglianza acquisiti in occasione delle rapine avvenute nei giorni precedenti e sulla scorta delle ricostruzioni fatte dalle vittime allo scopo di verificare se la donna arrestata in flagranza di reato possa esser identificate anche come l’autrice delle precedenti azioni.

Gli episodi dei giorni precedenti, avevano fatto scattare una catena di solidarietà tra commercianti, già tutti d’accordo che nel caso si fosse presentata la ormai tristemente nota rapinatrice, i vicini sarebbero corsi in aiuto della vittima. Così è stato: non appena la malvivente è stata messa in fuga dalla titolare del negozio, quest’ultima immediatamente si è recata nel negozio vicino e grazie alle indicazioni fornite, la rapinatrice è stata immediatamente inseguita da un vicino commerciante, che, postosi all’inseguimento, l'ha raggiunta bloccandola proprio nel momento in cui piombava sul luogo del delitto una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia cittadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà tra commercianti facilita l'arresto della rapinatrice seriale

RavennaToday è in caricamento