rotate-mobile
Cronaca Cervia

Ubriaco, drogato e violento: ne combina di tutti i colori e distrugge una "gazzella" dell'Arma

Un 24enne è stato arrestato con le accuse di "violenza e resistenza a pubblico ufficiale", "atti contrari alla pubblica decenza", "danneggiamento aggravato", "ubriachezza molesta"

Ubriaco e drogato ha concluso la notte brava con l'arresto. Nei guai è finito un transessuale bulgaro di 24 anni, dedido alla prostituzione. I fatti si sono consumati nella nottata tra sabato e domenica. Ore 3: una pattuglia dei Carabinieri di Cervia e Milano Marittima era impegnata in un servizio di controllo del territorio a Savio, lungo la via Romea Nord, quando improvvisamente si è materializzato il 24enne, che indossava solo la biancheria intima, che si è lanciato contro l'auto di ordinanza. Il conducente si è fermato bruscamente per non investirlo.

Il bulgaro si è sdraiato sul cofano della "gazzella", graffiandolo. I militari, scesi dal mezzo, lo hanno invitato ad alzarsi e rivestirsi, ma lo straniero ha reagito con urla ingiuriose, scagliandogli contro borsetta e tirando calci e pugni. Nonostante l’arrivo di una seconda pattuglia in rinforzo, il bulgaro ha proseguito nel suo atteggiamento violento, danneggiando lo sportello posteriore sinistro dell'auto di ordinanza e colpendo due militari che hanno riportato rispettivamente lesioni guaribili in 3 e 5 giorni.

Il transessuale è stato caricato nella cellula di sicurezza dell’auto di servizio: nonostante questo, da dentro, con calci e testate ha frantumato il finestrino posteriore sinistro, per poi deformare entrambi i montanti dei finestrini posteriori. Il 24enne è stato arrestato con le accuse di "violenza e resistenza a pubblico ufficiale", "atti contrari alla pubblica decenza", "danneggiamento aggravato", "ubriachezza molesta", nonché segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti. Sottoposto infatti agli accertamenti all’ospedale di Ravenna, è risultato avere un tasso di alcol nel sangue pari a 1,70 grammi per litro, oltre che trovarsi sotto l’influenza di cocaina. Lunedì si è svolta l'udienza di convalida dell'arresto. Il giudice ha disposto il foglio di via obbligatorio dal Comune di Cervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, drogato e violento: ne combina di tutti i colori e distrugge una "gazzella" dell'Arma

RavennaToday è in caricamento