rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Arriva al bar dell'ex compagna e tenta di strangolarla: violento in manette

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto in arresto un cittadino italiano, originario del Lazio, residente da tempo a Ravenna

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto in arresto un cittadino italiano, originario del Lazio, residente da tempo a Ravenna, per maltrattamenti in famiglia. Infatti, in preda all’ennesimo raptus di gelosia l’uomo ha tentato di strangolare la compagna mentre questa si trovava sul posto. Tutto si è svolto nel tardo pomeriggio di domenica in una località marina del Ravennate dove la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Via Alberoni è intervenuta su richiesta di un avventore di un bar del luogo per segnalare l’aggressione che stava subendo la proprietaria dello stesso esercizio pubblico.

All’arrivo i militari si sono subito resi conto che si trovano di fronte ad un caso di maltrattamenti in famiglia. L’uomo, 28 enne, al culmine dell’ennesima lite, ripetutasi già nel primo pomeriggio, stava tentando di strangolare la compagna. Quest’ultima trasportata poi in ospedale per le cure del caso se la caverà per fortuna solo con qualche giorno di cure e riposo. Alla vista dei Carabinieri l’uomo ha tentato di fuggire ma i militari sono riusciti a bloccarlo ed ammanettarlo. Dopo aver raccolto le dichiarazione della vittima e dei testimoni, che hanno fatto emergere un quadro di pregresse e ripetute aggressioni, i carabinieri hanno dichiarato l’aggressore in stato di in arresto. Lunedì mattina con la convalida il giudice ha disposto l’immediato allontanamento dell’uomo dalla casa della famiglia ed il divieto di avvicinamento alla donna.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva al bar dell'ex compagna e tenta di strangolarla: violento in manette

RavennaToday è in caricamento