rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arriva don Matteo: un nuovo sacerdote per la diocesi di Ravenna-Cervia

La celebrazione, in Cattedrale, sarà presieduta dall’arcivescovo di Ravenna-Cervia monsignor Lorenzo Ghizzoni.

È in programma sabato 29 ottobre, alle 20.45 in Cattedrale, l’ordinazione sacerdotale di don Matteo Valentini, diacono della nostra diocesi che si appresta quindi a entrare nel presbiterio diocesano. La celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo di Ravenna-Cervia monsignor Lorenzo Ghizzoni.

Nato a Cesena nel 1982, Valentini è originario della parrocchia di Pisignano di Cervia. Dopo due anni di Propedeutica a Ravenna, ha frequentato il Seminario Flaminio “Benedetto XV” di Bologna, conseguendo il baccalaureato in Teologia. È stato ordinato diacono nel 2012 dall’allora arcivescovo Giuseppe Verucchi e in questi anni ha prestato servizio nelle parrocchie di Tagliata e Pinarella, San Biagio, San Rocco, Lido Adriano, San Simone e Giuda e Porto Corsini. Attualmente è collaboratore parrocchiale a Santerno, Piangipane, Camerlona e Ammonite.

“Nulla è stato un caso nella mia storia. Dietro ogni fatto c’era una pedagogia da scoprire, c’era il dito di Dio” ha spiegato don Valentini pensando agli anni della sua formazione.  “Dopo il servizio, ora sento che è giunto il momento di donarsi totalmente al Signore. Perché? Perché senza di Lui mi sento come un pesce fuor d’acqua, e i pesci fuori dall’acqua muoiono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva don Matteo: un nuovo sacerdote per la diocesi di Ravenna-Cervia

RavennaToday è in caricamento