rotate-mobile
Cronaca

Arriva Ravenna 33, nuovo centro medico sanitario

E' stato presentato venerdì mattina il centro medico sanitario Ravenna 33, la nuova struttura che sorge in via S. Bini n. 1. Direttore sanitario del nuovo centro è il Dott. Massimo Cirilli

E’ stato presentato venerdì mattina il centro medico sanitario Ravenna 33, la nuova struttura che sorge in via S. Bini n. 1. Direttore sanitario del nuovo centro è il Dott. Massimo Cirilli, medico specialista ortopedico ravennate. Ravenna 33 rappresenta l’offerta di un percorso sanitario moderno, privato, di utilità  pubblica. Nasce come progetto di un gruppo di soci privati ravennati, da sempre legati al mondo della sanità, al quale, nel corso di realizzazione dell’opera, si sono aggiunti nuovi soci che hanno condiviso la filosofia dell’iniziativa e l’innovazione del progetto.

In nuovo centro Ravenna 33 (Foto Massimo Argnani)



L’attività riabilitativa è sicuramente il cuore pulsante del progetto, con le sue ampie piscine riabilitative, spazi open-space attrezzati, attrezzature elettro-medicali di ultima generazione (tecnologia riabilitativa TecnoGym per atleti professionisti e non, Laser di potenza, Laser Co2, Onde d’urto, Tecar). La riabilitazione inoltre è parte integrante nel percorso di guarigione  e la finalizzazione  di tutta una serie di attività e professionalità mediche (di ortopedici, fisiatri, nutrizionisti, ostetrici/ginecologi, cardiologi, chirurghi vascolari), per le quali la riabilitazione, sia nella fase acuta che di mantenimento, è parte integrante e sostanziale del processo di cura.

La volontà di evitare spostamenti del paziente nel suo percorso di guarigione è stato il filo conduttore che ha fatto perseguire le dotazioni di un centro prelievi, di radiologia tradizionale, di risonanza magnetica, ecografia, ambulatorio di chirurgia; grande attenzione è posta anche sul “percorso donna”, al quale si dedicano un gruppo di professionisti raccolti sotto la denominazione di “Donna 33”, che operano in un’area dedicata fornita di strumentazioni ecografiche di ultissima generazione L’opzione di ampliamento della struttura in tempi rapidi su un altro piano (già predisposto) confermano la concezione dinamica della struttura.

Il Centro è forte di una stretta collaborazione con Technogym, l’azienda leader mondiale nel wellness, con una Divisione specifica per la realizzazione di attrezzature medicali destinate a centri di riabilitazione e ospedali. Technogym installerà e testerà in anteprima presso “Ravenna 33” attrezzature, prodotti, e svilupperà iniziative concordate a carattere medico-scientifico (anche rivolte a specifiche patologie), corsi di aggiornamento.

L’edificio che ospita “Ravenna 33” è situato all’ingresso Est di Ravenna dalla direzione Faentina: è affacciato al viale S. Allende, con ingresso in via S. Bini, al n. 1. L’edificio si sviluppa su quattro piani fuori terra per 3.700 mq su un’area di 9.200 mq.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Ravenna 33, nuovo centro medico sanitario

RavennaToday è in caricamento