rotate-mobile
Cronaca

Arte ed enogastronomia: giornalisti coreani e tedeschi alla scoperta di Ravenna

Ravenna sarà anche la tappa, martedì, di un educational tour in regione del giornalista tedesco Ulrich Ritter che scrive per il rinomato quotidiano Süddeutsche Zeitung (415mila copie di tiratura)

Arte ed enogastronomia, queste le eccellenze al centro dell’attenzione di sette tour operatori e due giornalisti coreani che visiteranno la provincia di Ravenna sabato 18 ottobre, nell’ambito di un eductour in Emilia Romagna organizzato da Apt Servizi. La tappa romagnola partirà con una visita del centro storico di Ravenna e del suo grande patrimonio artistico, legato all’arte paleocristiana. L’attenzione sarà rivolta agli otto monumenti iscritti nella World Heritage List dell’Unesco: Basilica di San Vitale, Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e Sant’Apollinare in Classe, Battistero degli Ariani, Battistero Neoniano, Cappella Arcivescovile, Mausoleo di Galla Placidia, Mausoleo di Teodorico.

Dopo il pranzo in un locale tipico del centro cittadino (con assaggi di eccellenze del territorio, tra cui piadina, squacquerone e pasta fatta a mano), il gruppo dei coreani si traferirà nel faentino per andare a visitare un’azienda vitivinicola che produce Sangiovese. Ravenna sarà anche la tappa, martedì prossimo, di un educational tour in regione del giornalista tedesco Ulrich Ritter che scrive per il rinomato quotidiano Süddeutsche Zeitung (415mila copie di tiratura). Il programma della tappa in città del reporter prevede una visita guidata ai mosaici di Sant’Apollinare Nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte ed enogastronomia: giornalisti coreani e tedeschi alla scoperta di Ravenna

RavennaToday è in caricamento