rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

L'artista Onorio Bravi dona due opere al museo civico delle Cappuccine di Bagnacavallo

Il pittore, nato a Portico di Forlì ma residente a San Zaccaria, ha all'attivo più di 300 lastre

Venerdì l'artista Onorio Bravi, accompagnato dalla curatrice Marisa Zattini e dal senatore Vidmer Mercatali, ha fatto dono al museo civico delle Cappuccine di Bagnacavallo di due sue opere. Il sindaco Eleonora Proni e il direttore del Museo Diego Galizzi hanno accolto l'artista e l'hanno ringraziato per la donazione che va ad arricchire il patrimonio contemporaneo del museo.

Le opere donate, realizzate nel 2010, sono due tecniche miste su tavola di 39x46 cm che hanno per titolo MC/24-01 e MC/24-07. Entrambe sono pubblicate sul catalogo "Onorio Bravi - Un seminatore di emozioni" (Il Vicolo Editore) realizzato in occasione della mostra personale del 2013 presso il museo civico delle Cappuccine di Bagnacavallo, curata da Marisa Zattini, con testi critici di Nicola Micieli e Marisa Zattini, poesie di Gianfranco Lauretano e un'intervista di Pier Guido Raggini.

Onorio Bravi è nato a Portico di Romagna di Forlì nel 1955, vive e opera a San Zaccaria di Ravenna. Diplomato in pittura all'Accademia delle Belle Arti di Ravenna, è attivo anche in altri campi dell'arte, quali scultura, scenografia, mosaico e incisione, con all'attivo oltre 300 lastre. Particolarmente significativo per la sua formazione è stato il periodo trascorso in Algeria nei primi anni Ottanta, che ha lasciato tracce di sapore etnico nei suoi lavori. Ha esposto su invito in numerose rassegne personali e collettive. Sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'artista Onorio Bravi dona due opere al museo civico delle Cappuccine di Bagnacavallo

RavennaToday è in caricamento