rotate-mobile
Cronaca Lugo / Via Quarto dei Mille, 10

La prima posa nel dicembre 2013: inaugura il nuovo asilo nido di Voltana

I lavori per la realizzazione della struttura sono durati circa un anno: la prima pietra è stata posati infatti il 28 dicembre 2013

Sabato mattina sarà inaugurato il nuovo asilo nido di Voltana, in via Quarto dei mille 10. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Casamento, l’assessore alla Scuola e all’infanzia Silvia Golfera e il presidente della Consulta di Voltana-Chiesanuova-Ciribella, Valeria Monti. I lavori per la realizzazione della struttura sono durati circa un anno: la prima pietra è stata posati infatti il 28 dicembre 2013.

La struttura dispone di un dormitorio, sevizi igienici per i bimbi, un ingresso e una hall, oltre a una serie di servizi per il personale. Attualmente dispone di una sola sezione, con possibilità di ricavare un micro-nido effettuando alcune opere interne; se in futuro sarà necessario, sarà inoltre possibile un ampliamento fino a tre sezioni. I lavori sono stati eseguiti dalla ITI Impresa Generale Spa di Modena, per un importo contrattuale netto di 593.325 euro.

“Inaugurare una scuola ha sempre un particolare valore, inaugurare un nido ha un significato ancora maggiore, in termini di investimento sul futuro e di speranza, nella consapevolezza che investire sull’educazione non è mai semplicemente una spesa, ma il più produttivo e redditizio degli investimenti - ha sottolineato l’assessore Silvia Golfera -. Il nido rappresenta il completamento di un progetto iniziato con la costruzione delle scuole che già ospitano materna, elementari e medie".

"Il complesso ad oggi include anche la palestra che ospita, oltre alla ginnastica aperta a tutti, attività sportive quali pallavolo, basket e ginnastica artistica - continua Golfera -. Questa realizzazione permette alla comunità di avere a disposizione un intero plesso scolastico in un unico ambito, collegato con il centro da percorsi pedonali in totale sicurezza, dando una risposta molto positiva alle esigenze delle famiglie e dei nostri bambini”. Al termina della cerimonia di inaugurazione ci sarà un buffet offerto dall’azienda Bassa Romagna Catering.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima posa nel dicembre 2013: inaugura il nuovo asilo nido di Voltana

RavennaToday è in caricamento