rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aspiranti guardie ecozoofile, al via il corso interprovinciale 2014

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso interprovinciale 2014 per aspiranti Guardie Eco-Zoofile. Tra gli altri docenti illustri, anche il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonnello Luigi Grasso

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso interprovinciale 2014 per aspiranti Guardie Eco-Zoofile. Tra gli altri docenti illustri, anche il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonnello Luigi Grasso. “La presenza del Colonnello Luigi Grasso, è per noi un vanto - sottolinea il Responsabile Provinciale delle Guardie Ecozoofile, Pietro Matteo Fangarezzi -  ed è importante che all’interno del Corso per Aspiranti Guardie Ecozoofile ci siano docenti di un livello elevato, poiché le Guardie, nell’ esercizio delle loro funzioni svolgono l’importante qualifica di Pubblico Ufficiale e hanno funzioni di Polizia Giudiziaria e Polizia Amministrativa.”

L’Associazione Fare Ambiente, che organizza il corso, è riconosciuta dal Ministero dell’ Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare quale Associazione di Protezione Ambientale e Zoofila, è iscritta negli Albi Regionali di volontariato per la Protezione degli Animali e per la Protezione Civile, contribuisce al perfezionamento della legislatura attinente alle materie di proprio interesse e collabora col Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio per la risoluzione di tematiche critiche.

Le finalità dell’Associazione sono effettuare la prevenzione e la repressione degli illeciti relativi alla salvaguardia degli animali, della natura, dell’ambiente; provvedere alla difesa del patrimonio Zootecnico, Ittico, Venatorio e di qualsiasi altra forma di vita del pianeta; sensibilizzare la popolazione sulle tematiche ambientali e zoofile; intervenire nelle scuole per educare al rispetto della natura.

I candidati che avranno superato l'esame finale, frequenteranno un periodo di formazione sul campo di circa tre mesi e per quelli ritenuti idonei verrà avviata la richiesta di nomina a Guardia Eco-Zoofila. Chi fosse interessato a frequentare il corso può contattare i referenti delle Sezioni Provinciali, per ricevere tutte le informazioni del caso, ai seguenti recapiti telefonici: 3926829632 oppure 3881724806.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspiranti guardie ecozoofile, al via il corso interprovinciale 2014

RavennaToday è in caricamento