rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Assaltarono prostituta in casa. Gestivano giro di spaccio a Bagnacavallo

Sono accusati di rapina aggravata, ricettazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Compagnia di Lugo, in collaborazione con i colleghi di Cosenza, hanno arrestato tre individui

Sono accusati di rapina aggravata, ricettazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Compagnia di Lugo, in collaborazione con i colleghi di Cosenza, hanno arrestato in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip di Ravenna un 47enne ed un 30enne, entrambi domiciliati a Bagnacavallo, ed un 23enne domiciliato a Cosenza. Tutti sono già noti alle forze dell'ordine.

L’indagine era stata avviata nel 2010 in seguito ad una rapina commessa ai danni di una prostituta in un appartamento del centro di Lugo. Nella circostanza uno degli autori, dopo essersi presentato come cliente, aveva consentito l'irruzione dei complici, travisati e armati di pistola, che avevano minacciato la vittima, malmenandola, legandola, imbavagliandola e derubandola di apparecchiatura elettronica, gioielli e di quasi 1.000 euro in contante. Dopo la fuga degli autori la vittima era riuscita a fatica a liberarsi chiedendo aiuto ai carabinieri.

Le immediate indagini consentirono di individuare i probabili autori del grave reato e le successive attività tecniche ed i servizi di osservazione e pedinamento hanno poi permesso, oltre a raccogliere inconfutabili elementi a carico dei tre arrestati per la rapina, anche di far emergere un quadro di spaccio di sostanze stupefacenti con una serie di connessi reati contro il patrimonio, perpetrati dai predetti ovvero da loro acquirenti.

Si è infatti accertato che nelle abitazione dei due domiciliati a Bagnacavallo si erano creati dei micro ambienti di spaccio di eroina destinata a consumatori della zona. Nel corso delle attività, inoltre, è stata arrestata una persona nella flagranza del reato di spaccio di stupefacenti mentre ne sono state denunciate altre 7 per reati vari (dal singolo spaccio alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, dal furto alla ricettazione del materiale provento di altri reati).

Sono stati segnalati alla Prefettura di Ravenna quattro assuntori, trovati in possesso di piccole dosi di sostanze destinate ad un uso personale. Infine sono state ritirate 5 patenti di guida per violazioni connesse con l’uso di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltarono prostituta in casa. Gestivano giro di spaccio a Bagnacavallo

RavennaToday è in caricamento