rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Assegnati i conti-studio agli studenti del corso di laurea in chimica dei materiali

Si sono riunite presso la sede dei Corsi di Laurea in Chimica dei Materiali e Tecnologie Ceramiche e Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali – Curriculum Materiali Tradizionali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Si sono riunite presso la sede dei Corsi di Laurea in Chimica dei Materiali e Tecnologie Ceramiche e Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali – Curriculum Materiali Tradizionali e Innovativi di Faenza le Commissioni per l’assegnazione dei ContiStudio e dei Premi di Operosità ai migliori studenti.
I ContiStudio di 1.000 ciascuno, destinati ai migliori studenti del primo anno e messi a disposizione dalla Banca di Romagna e dalla Fondazione “Ing. Toso Montanari” della Facoltà di Chimica Industriale dell’Ateneo di Bologna, sono stati assegnati ad Alessio Carapia, Francesco Galuppi, Alessandro Graziani, Giuseppe Alessio Vernì, Silvia Meneguzzo, Giorgio Saviotti, Alessandro Valgimigli, Filippo Grandi, Leonardo Di Carlo Cuttone, Giacomo Meriggi.
 
I Premi di Operosità, sempre di 1.000 euro ciascuno, destinati ai migliori studenti del II, III anno e ai più recenti laureati, sono stati attribuiti a: Rossella Amadori, Luca Utili, Vittorio Alpi, Laura Emiliani, Francesca Morigi, Daniel Montaleone, Roberta D’Addario, Anna Sangiorgi, Pietro Simonini, Sara Savioli, Luca Tabanelli.
Questi riconoscimenti sono stati messi a disposizione dagli sponsor che sostengono le attività del Corso, in particolare: Cerdomus, Comune di Faenza, Cooperativa Ceramica d’Imola, Fin-Ceramica Faenza, Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, Sacmi Imola S.C. e Vetriceramici.
La cerimonia di consegna dei Conti Studio e dei Premi Operosità è programmata per venerdì 7 ottobre nella sede della Banca di Romagna a Faenza.
Tutti i vincitori hanno superato di almeno 2-3 volte i requisiti minimi richiesti dai bandi di concorso, a conferma dell’elevata qualità della didattica e del significativo impegno degli studenti, ai quali gli Enti, Istituzioni ed Aziende Sponsor (che hanno contribuito alla crescita continua della sede faentina della Facoltà di Chimica Industriale e al suo radicamento sul territorio) hanno fatto le congratulazioni più sincere. I risultati conseguiti dagli studenti e il coinvolgimento ed impegno degli sponsor confermano una volta di più la validità del Corso di Laurea in Chimica dei Materiali di Faenza, il cui corpo docente intende assicurare un continuo miglioramento della formazione accademica e un sempre più attivo coinvolgimento nello sviluppo del comprensorio manfredo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnati i conti-studio agli studenti del corso di laurea in chimica dei materiali

RavennaToday è in caricamento