rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Assicurazioni scadute, patenti mancanti e rifiuti abbandonati: i controlli della Municipale

Intenso lavoro per la Polizia locale della Bassa Romagna che, negli ultimi 15 giorni, è stata impegnata in un capillare controllo del territorio per garantire la sicurezza urbana e stradale

Intenso lavoro per la Polizia locale della Bassa Romagna che, negli ultimi 15 giorni, è stata impegnata in un capillare controllo del territorio per garantire la sicurezza urbana e stradale.

Ad Alfonsine le pattuglie hanno operato controlli sugli autocarri non autorizzati aventi massa superiore alle 3,5 tonnellate in transito sulla via Reale e la via Raspona: dieci di essi sono stati sanzionati per aver violato il relativo divieto. Nell’ambito dei controlli, otto autovetture sono state sottoposte a sequestro per mancanza di assicurazione e ai conducenti è stato elevato un verbale di 841 euro. Nell'area ecologica sono stati effettuati controlli ambientali che hanno portato all’individuazione del responsabile di un abbandono sul suolo pubblico di rifiuti edili: il trasgressore è stato sanzionato per un importo di 200 euro.

A Fusignano, nella serata del 28 settembre, la pattuglia infortunistica della municipale è stata allertata per un incidente stradale in cui una Bmw, condotta da 35enne di origine marocchina, aveva urtato una cancellata a lato della via Santa Barbara. Gli agenti giunti sul posto hanno accertato che il conducente era sprovvisto di patente di guida e al contempo si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolemici: ne è scaturita di conseguenza la denuncia all'autorità giudiziaria.

Ad Alfonsine e Lugo due persone sono state fermate alla guida di un veicolo senza aver conseguito la relativa patente di guida; in particolare a Lugo, un cittadino senegalese alla guida di una Citroen Ax ha affermato di essere titolare di una patente francese: affermazione che, a seguito della richiesta inoltrata al posto di Polizia di frontiera francese, si è rivelata priva di fondamento. Per entrambi i conducenti è stata elevata una sanzione amministrativa di cinquemila euro e il veicolo è stato sottoposto a fermo per tre mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicurazioni scadute, patenti mancanti e rifiuti abbandonati: i controlli della Municipale

RavennaToday è in caricamento