rotate-mobile
Cronaca Cervia

L’associazione culturale "Stella Maris" di Cervia in Vaticano da Papa Francesco

Nella città del Vaticano, una rappresentanza è stata ricevuta nel reparto speciale dell’udienza generale appunto di Papa Francesco

Una delegazione dell’associazione culturale Stella Maris di Cervia, nei giorni scorsi ha organizzato una visita nella città di Roma in occasione della udienza generale a San Pietro. Nella città del Vaticano, una rappresentanza è stata ricevuta nel reparto speciale dell’udienza generale appunto di Papa Francesco dove hanno trovato posto gli ospiti dell’associazione che hanno vissuto momenti ed emozioni forti per questa opportunità.

La delegazione, ha avuto inoltre il grande privilegio di poter condividere la cena del giorno prima con il segretario di stato del Vaticano il Cardinale Pietro Parolin. La cena ha avuto luogo alla casa di accoglienza di Santa Giovanna Antida La serata è trascorsa in un clima conviviale e gioioso tra ricordi e amicizia che lega il presidente del sodalizio con l’alto prelato e grazie alla squisita ospitalità di suor Simona Brunialti che ha fatto gli onori di Casa. La serata si è conclusa con l’appuntamento a trovarsi nelle prossime festività natalizie.

L’associazione, inoltre, è impegnata a organizzare la serata dell’assemblea annuale fra i soci che si terrà il 10 maggio alle 20 in una sala dei locali della Stella Maris, III Traversa di Milano Marittima. L’occasione, servirà per fare il punto delle attività svolte e del consuntivo nel 2015 e quelle della previsione per il 2016. Nella circostanza saranno proiettate alcune immagini delle ultime iniziative organizzate quali: Il vangelo vivente, la gita di pellegrinaggio a Roma –e l’incontro con il segretario dello stato pontificio Cardinale Pietro Parolin. A conclusione una cena francescana con musiche e cante romagnole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’associazione culturale "Stella Maris" di Cervia in Vaticano da Papa Francesco

RavennaToday è in caricamento