rotate-mobile
Cronaca Alfonsine

"Idee per la provincia di Ravenna": Primola premia le tesi di laurea sul territorio

e tesi saranno valutate da una commissione formata da esperti nominati dagli enti promotori e organizzatori. La cerimonia di premiazione dei vincitori sarà organizzata entro la fine del 2015

L’associazione Primola di Alfonsine presenta la quinta edizione del bando di concorso per tesi di laurea Idee per la provincia di Ravenna al fine di valorizzare gli elaborati redatti da giovani neolaureati al termine dei propri studi universitari. Il bando è rivolto a studenti delle università italiane che hanno sviluppato tesi su argomenti di carattere storico, tecnico-scientifico, culturale, geografico, economico, ambientale, socio-sanitario, educativo, afferenti il territorio della provincia di Ravenna.

Possono partecipare quanti abbiano conseguito una laurea negli anni accademici 2009/2010, 2010/2011, 2011/2012, 2012/13, 2013/14. Il concorso prevede l’assegnazione di due premi, entrambi del valore di 750 euro: uno destinato al primo classificato tra i laureati in corsi di durata triennale e uno per il primo classificato tra i laureati in corsi superiori a tre anni. Il concorso “Idee per la provincia di Ravenna” è promosso dall’associazione Primola di Alfonsine, con il patrocinio della Provincia di Ravenna e in collaborazione con il settimanale Sette Sere Qui, Amare Alfonsine e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo.

La domanda di partecipazione è disponibile sul sito www.primola.it e dovrà essere presentata entro il 30 aprile 2015 (preferibilmente in formato elettronico) inviando una email all’indirizzo primola@racine.ra.it, oppure inviata in busta chiusa destinata ad Associazione Primola, CasaInComune, piazza Monti, 1, 48011 Alfonsine (RA). Sul sito è presente inoltre il regolamento completo del concorso.Le tesi saranno valutate da una commissione formata da esperti nominati dagli enti promotori e organizzatori. La cerimonia di premiazione dei vincitori sarà organizzata entro la fine del 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Idee per la provincia di Ravenna": Primola premia le tesi di laurea sul territorio

RavennaToday è in caricamento