rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Russi

Russi Smart City apre la sua sede allo Studio T

La sede di Russi Smart City, in via dei Mestieri 9/11 a Godo di Russi, è un punto di riferimento aperto a tutti sia per incontri formativi sul tema della Città Intelligente sia come luogo di elaborazione di nuove idee

L’Associazione Russi Smart City ha una sede nell’azienda Studio T di Russi. Nata dall’iniziativa di un gruppo di russiani con diverse professionalità ed esperienze, l’associazione si è presentata alla città nel mese di novembre con alcuni importanti obiettivi. In primis quello di migliorare la qualità della vita delle persone che abitano la città e creare nuovi servizi per i cittadini e le pubbliche amministrazioni.

“L’Obiettivo concreto - afferma il presidente Raffaele Fabbri - è quello di progettare e gestire l’innovazione portando reali ricadute sul mondo del lavoro. La collaborazione con Studio T va in questa direzione. Così come l’attenzione ricevuta da subito da parte del sindaco Sergio Retini che di Russi Smart City ha chiesto un contributo importante per qualificare la propria proposta di programma per le amministrative di maggio”.

L’incontro con Studio T, impresa innovativa e d’avanguardia del mondo produttivo locale, è avvenuto proprio a ottobre scorso, quando si è consolidata la riflessione su quali idee positive offrire alla nostra città. Gli imprenditori russiani Otello e Gianluigi Tasselli hanno deciso di voler sostenere da subito il progetto “Russi Smart City”, ritenendo che “un’azienda attenta alla qualità e allo sviluppo del tessuto sociale in cui opera possa e debba contribuire concretamente allo creazione di nuovi progetti e talenti per la città”. Da qui l'idea di offrire uno spazio per l'associazione e come opportunità di Coworking (stile lavorativo che coinvolge uno spazio condiviso da più professionisti).

La sede di Russi Smart City, in via dei Mestieri 9/11 a Godo di Russi, è un punto di riferimento aperto a tutti sia per incontri formativi sul tema della Città Intelligente sia come luogo di elaborazione di nuove idee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russi Smart City apre la sua sede allo Studio T

RavennaToday è in caricamento