rotate-mobile
Cronaca

"Anch'io sono la Protezione Civile": chiuso il campus dei giovani

"Il successo di questa campagna è una grande soddisfazione e un ulteriore stimolo a proseguire su questa strada", ha detto il Capo Dipartimento, Franco Gabrielli

Alla presenza del sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, si è concluso lunedì il primo campus di protezione civile per ragazzi realizzato a Ravenna dall’Associazione Volontari Protezione Civile R.C.Mistral  “Anch’io sono la protezione civile”. Uno dei 162 campi realizzati quest’anno su tutto il territorio nazionale con il contributo del Dipartimento Nazionale. Il sindaco ha consegnato ai ragazzi attestato e un piccolo dono che l’Ufficio di Protezione Civile Regionale aveva consegnato durante la visita, avvenuta nella settimana del campus.

"Il successo di questa campagna è una grande soddisfazione e un ulteriore stimolo a proseguire su questa strada", ha detto il Capo Dipartimento, Franco Gabrielli. "Investire sui ragazzi e sul loro entusiasmo si conferma una scelta saggia per una efficace e partecipata diffusione della conoscenza di protezione civile, della consapevolezza dei rischi e per la prevenzione degli effetti negativi di una eventuale calamità. È questa la strada che deve seguire un Paese che deve aspirare a essere un po' meno sprovveduto di fronte ai disastri e un po' più resiliente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Anch'io sono la Protezione Civile": chiuso il campus dei giovani

RavennaToday è in caricamento