rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Attacco ad Hera: "Chiede un abbonamento alle aziende fornitrici"

"Vuoi (forse) continuare ad essere il nostro fornitore? allora paga!!": si può riassumere così in maniera stringata, secondo Ravenna Virtuosa e Associazione Clandestino il testo della lettera che Hera spa ha inviato a tutte le aziende sue fornitrici.

"Vuoi (forse) continuare ad essere il nostro fornitore? allora paga!!": si può riassumere così in maniera stringata, secondo Cinzia Pasi e Roberta Pasini (Ravenna Virtuosa e Associazione Clandestino)  il testo della lettera che Hera spa ha inviato a tutte le aziende sue fornitrici di beni e servizi.

 

Dicono Pasi e Babini: “Chi ha redatto il testo definisce questa  richiesta  un abbonamento. Facciamo un esempio:  l’azienda  coinvolta per un gruppo merci  pagherà 50 euro , da 2 a 4 gruppi  ne paghera’ 75 , fino ad arrivare al massimo di 250 euro annui. Chi aderira’ avra’ cosi’ la possibilita’ di restare  in elenco fornitori di Hera, accedere  ad un sito e dopo essersi “qualificato”  potra’ caricare documenti, inviare e ricevere chiarimenti dagli addetti”.

 

“I fornitori verranno “monitorati” e se dovessero emergere “anomalie”  si potra’ arrivare alla dichiarazione di non conformita’ che potrebbe portare al blocco  dell’invio di  nuove negoziazioni da 3 a 6 mesi, fino alla esclusione dall’elenco Fornitori. In sintesi: Hera chiede  questo “abbonamento” per dare la possibilità alle aziende di  presentare preventivi, di cui non e’ ovviamente  garantito il buon esito”.

“Quanto sopra ci stupisce , ma  quel che ci stupisce  ancor di più e’ il silenzio assordante della quasi totalità  delle associazioni di categoria,   che dovrebbero tutelare gli interessi   delle aziende gia’ strozzate dalla crisi  e che nulla hanno detto in merito. Che ne pensano  al proposito? Anche le amministrazioni comunali tacciono  forse  perché  socie della Multiutility  di gas ed energia?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco ad Hera: "Chiede un abbonamento alle aziende fornitrici"

RavennaToday è in caricamento