rotate-mobile
Cronaca

Attese troppo lunghe ai passaggi a livello, le Ferrovie in azione

RFI ha riferito di avere avviato non soltanto un programma di interventi ma di avere già realizzato alcuni provvedimenti di carattere organizzativo. Altri arriveranno entro il 2012

Martedì il Prefetto di Ravenna Bruno Corda ha presieduto un incontro per la risoluzione delle problematiche connesse ai disagi causati ai cittadini dai lunghi tempi di attesa ai passaggi a livello ubicati nei Comuni di Ravenna, Alfonsine, Bagnacavallo, Castelbolognese, Cervia, Conselice, Cotignola, Lugo, Massalombarda e Solarolo. All’incontro erano presenti i Sindaci e il rappresentante della R.F.I (Rete Ferroviaria Italiana) S.p.A.

L’incontro  fa seguito a un confronto già avviato dal Prefetto, su sollecitazione dei Sindaci interessati, concretizzatosi nel precedente incontro del 13 giugno scorso, nel corso del quale si era convenuto sulla necessità che R.F.I. ricercasse e individuasse soluzioni non tanto di carattere strutturale ma piuttosto di carattere tecnico e/o procedurale in grado di fornire una risposta immediata ai cittadini che da tempo manifestavano agli amministratori locali il disagio dovuto appunto ai lunghi tempi di attesa.

Nell’incontro di ieri R.F.I. ha formalmente comunicato di avere mantenuto gli impegni assunti nel precedente incontro e ha fornito l’esito dell’analisi di dettaglio messa in campo proprio per ottimizzare i tempi di chiusura e apertura dei passaggi a livello. La stessa ha riferito di avere avviato non soltanto un programma di interventi ma di avere già realizzato alcuni provvedimenti di carattere organizzativo. Relativamente ad altri passaggi a livello ubicati nei Comuni di Solarolo, Bagnacavallo, Cervia, Alfonsine e Ravenna R.F.I. ha assicurato l’impegno a realizzare provvedimenti tecnico-procedurali che saranno completati indicativamente entro il primo semestre 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attese troppo lunghe ai passaggi a livello, le Ferrovie in azione

RavennaToday è in caricamento