rotate-mobile
Cronaca Conselice

Atti vandalici nell'istituto scolastico: graffiti sui muri ed estintori svuotati

I danni, stando alle prime stime, ammonterebbero a qualche migliaia di euro. Nell'edificio in questi giorni erano in corso lavori di tinteggiatura e riordino

Nella notte tra lunedì e martedì sono stati compiuti alcuni atti vandalici all'interno del plesso della scuola secondaria di primo grado di Lavezzola. Vernice sui muri con scritte e immagini volgari, acqua gettata lungo i pavimenti, polvere bianca fatta uscire dai numerosi estintori sui mobili e le suppellettili mescolata alla sporcizia che si è creata. I danni, stando alle prime stime, ammonterebbero a qualche migliaia di euro. Nell'edificio in questi giorni erano in corso lavori di tinteggiatura e riordino.

"Si tratta di un gesto ignobile e inqualificabile verso una struttura pubblica patrimonio di tutta la comunità - ha dichiarato Paola Pula, sindaco di Conselice - Mi auguro che le forze dell'ordine trovino rapidamente i responsabili di questi gesti vandalici. Da parte nostra daremo conto pubblicamente alla comunità di Lavezzola del valore dei danni causati da questa bravata".

Atti vandalici all'interno della scuola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici nell'istituto scolastico: graffiti sui muri ed estintori svuotati

RavennaToday è in caricamento