rotate-mobile
Cronaca Mezzano / Via Fratelli Cervi

Il Parco Peter Pan nel mirino dei vandali: genitori all'opera per il ripristino

"Non può ridursi tutto a una sfida silenziosa tra coloro, pochi, che distruggono e una comunità sensibile che a sue spese aggiusta", viene evidenziato nel volantino

Dopo una serie di atti vandalici che hanno interessato a Mezzano, ai danni del Parco Peter Pan di via Fratelli Cervi, dove sono presenti giochi per bambini, alcuni rappresentanti del comitato cittadino hanno incontrato la presidente del consiglio territoriale e insieme hanno concordato e condiviso la stesura di un volantino per sensibilizzare la cittadinanza sul problema. "Non può ridursi tutto a una sfida silenziosa  tra coloro, pochi, che distruggono e una comunità sensibile che a sue spese aggiusta", viene evidenziato nel volantino.

"Pur avvertendo un disarmante senso di “impotenza”, si è sentito il bisogno di evidenziare e rendere pubblico il dolore di una ferita inferta non solo agli oggetti, ma soprattutto al cuore  della Comunità stessa e sollecitare tutti a vigilare e sensibilizzare affinché non si abbiano a ripetere questi episodi - si aggiunge -. Danneggiare giochi e distruggere panchine significa privare i bambini e gli anziani della possibilità di  avere momenti di divertimento, di svago tra amici, ma soprattutto ferire il lavoro di chi si adopera per rendere più vivibile il Paese e crede che la salvaguardia del “bene comune” sia l’impegno di ciascun cittadino". Nel volantino si ringrazia il "gruppo di  genitori che spontaneamente si sono adoperati e intendono adoperarsi per eliminare dal Parco Peter Pan i segni del degrado. Il loro gesto è prova di impegno civico e amore verso la comunità,una speranza per il futuro e un esempio di come sia possibile collaborare quando c’è un comune obiettivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parco Peter Pan nel mirino dei vandali: genitori all'opera per il ripristino

RavennaToday è in caricamento