rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Atti vandalici al Pavaglione di Lugo: tre giovani denunciati

Gli agenti, grazie alla testimonianza di alcune persone e all’esame delle registrazioni del circuito di videosorveglianza comunale, sono giunti all’identificazione dei responsabili

La Polizia di Stato e la Polizia locale di Lugo hanno denunciato in stato di libertà tre giovani, due cittadini marocchini di 19 e 26 anni e un 20enne cittadino italiano, per il reato di danneggiamento. Le indagini hanno avuto inizio dopo i fatti accaduti nella notte tra il 5 e il 6 giugno scorso all’interno del Pavaglione di Lugo, ove ignoti - dopo aver rotto alcune bottiglie di vetro - hanno preso di mira alcune serrande dei negozi e qualche colonnina per l’erogazione dell’energia elettrica, danneggiandole.

Gli agenti, grazie alla testimonianza di alcune persone che avevano assistito ai fatti e all’esame delle registrazioni del circuito di videosorveglianza comunale, sono giunti all’identificazione dei responsabili del danneggiamento. Per questi motivi i tre, già noti alle Forze di Polizia, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di danneggiamento aggravato in concorso.

“Ringrazio gli uomini e le donne della Polizia di Stato e della Polizia Locale per il prezioso lavoro che hanno svolto anche in questa occasione per risalire alle persone che hanno vandalizzato la nostra città – dichiara il sindaco Davide Ranalli - Lugo e i suoi cittadini non meritano lo scempio a cui abbiamo assistito nei giorni scorsi. Continueremo a vigilare per evitare futuri episodi di degrado urbano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici al Pavaglione di Lugo: tre giovani denunciati

RavennaToday è in caricamento