rotate-mobile
Cronaca

Attiravano i cani con il cibo e poi li caricavano in macchina per rubarli: quattro denunce

I malfattori, intenzionati a rubare i due cani Labrador di un residente, hanno utilizzato delle frattaglie per attirarli fuori dalla recinzione dell'abitazione, tentando poi di farli salire sulla loro autovettura

Utilizzavano il cibo per attirare i cani fuori dai giardini e poi li caricavano in macchina. I Carabinieri della Stazione San Pietro in Vincoli, a conclusione di mirate indagini, hanno denunciato quattro cittadini cinesi di età compresa tra i 32 ed 37 anni, dipendenti di un ristorante etnico di Forlì, per concorso nel reato di furto aggravato di due cani di razza Labrador.

Il 10 maggio scorso i militari sono intervenuti a Longana, dove un cane uscito improvvisamente sulla via Ravegnana era stato investito da un utente della strada. Gli accertamenti hanno permesso di documentare che i quattro cinesi, allo scopo di rubare i due cani Labrador di un residente, hanno utilizzato delle frattaglie per attirarli fuori dalla recinzione dell’abitazione, tentando poi di farli salire sulla loro autovettura. Una volta in strada, uno dei due animali ha improvvisamente atrraversato la carreggiata venendo investito, mentre i ladri sono fuggiti lasciando sul posto l’altro cane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attiravano i cani con il cibo e poi li caricavano in macchina per rubarli: quattro denunce

RavennaToday è in caricamento