rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza San Francesco

Bomboletta spray per imbrattare i gradini di P.zza San Francesco: denunciato

L'intervento, che ha portato all'individuazione del giovane, è scattato in seguito alla segnalazione di un cittadino alla centrale operativa

Un 21enne di origine cubana, residente nel ravennate, è stato denunciato nei giorni scorsi dalla Polizia Municipale di Ravenna per imbrattamento di edificio di interesse storico e inosservanza della normativa sull'immigrazione (mancata esibizione di documento di identità e-o passaporto). L'intervento, che ha portato all'individuazione del giovane, è scattato in seguito alla segnalazione di un cittadino alla centrale operativa, che aveva notato alcuni ragazzi, "armati" di bomboletta spray, intenti ad imbrattare la scalinata di Piazza San Francesco.

Immediatamente è stata inviata sul posto una pattuglia dell'Ufficio Polizia Giudiziaria, la quale, dopo aver raccolto gli elementi necessari al rintraccio dei presunti autori, sentendo sia il testimone sia il personale delle Volanti della Questura, anch'essi allertati per lo stesso motivo, hanno notato un ragazzo, corrispondente alla descrizione fornita. Lo stesso era seduto sulle gradinate, in compagnia di alcuni coetanei.

Sui gradini si poteva chiaramente verificare la presenza di due graffiti, di colore blu elettrico, e, ai piedi di colui che poi è risultato essere l'unico responsabile, accanto agli zaini, di una bomboletta spray con vernice proprio dello stesso colore di quello utilizzato nei disegni a terra. Accompagnato al comando, è scattato a suo carico la prevista denuncia per il reato di imbrattamento di edificio storico e inottemperanza alla normativa sull'immigrazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomboletta spray per imbrattare i gradini di P.zza San Francesco: denunciato

RavennaToday è in caricamento