rotate-mobile
Cronaca Faenza

Esce per incontrare gli amici, poi non torna a casa: si cerca una 16enne

Aurora frequenta a Faenza l'Istituto d'Arte Gaetano Ballardini e nessun elemento faceva presagire un allontanamento da casa

Si era recata a casa di un'amica a Faenza. Ma poi non è più tornata. Sono in corso in tutta la Romagna le ricerche di Aurora Taglialatela, una studentessa imolese di 16 anni di cui se ne sono perse le tracce da domenica scorsa. I familiari hanno sporto denuncia alla Polizia, che ha immediatamente avviato le ricerche. La giovane soffre di epilessia e necessita di medicinali che non aveva con sè. Al momento della scomparsa indossava una maglietta smanicata bianca e leggins aderenti grigi, con toppe finta pelle all'altezza di cosce e polpacci.

Secondo una prima ricostruzione di casa, la minorenne era uscita di casa per incontrare alcuni amici a Faenza. Poi aveva fatto ritorno a Imola, dove alle 18.52 ha telefonato alla mamma dicendole che si sarebbe intrattenuta per circa un'ora nei pressi della Rocca sforzesca con alcuni amici. La ragazza, come poi verificato dagli inquirenti con le testimonianze raccolte, poco dopo le 20 avrebbe lasciato la compagnia per dirigersi a piedi verso la sua abitazione in via Volta, distante circa 400 metri.

Ma non ha mai raggiunto casa. La polizia avrebbe accertato che il telefono di Aurora è rimasto agganciato alla cella fino alle 20.27, per poi risultare definitivamente spento. Aurora frequenta a Faenza l'Istituto d'Arte Gaetano Ballardini e nessun elemento faceva presagire un allontanamento da casa. Anche le ricerche condotte sui computer della giovane e nei suoi effetti personali non hanno finora fornito elementi che possano far pensare ad una scelta volontaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce per incontrare gli amici, poi non torna a casa: si cerca una 16enne

RavennaToday è in caricamento