rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ausl Romagna, previste 60 assunzioni: 40 saranno su Ravenna

Oltre la metà, 39, su Ravenna, 10 su Rimini, sette su Cesena e quattro su Forlì

Ci sono gli organici tra le priorità dell''Ausl Romagna. E infatti, ha spiegato il direttore delle Risorse umane, Federica Dionisi, dallo scorso anno tra personale infermieristico e sanitario sono 60 le assunzioni. Oltre la metà, 39, su Ravenna, 10 su Rimini, sette su Cesena e quattro su Forlì. "Forte" attenzione, prosegue, anche al mantenimento degli organici dato il turn over "molto ampio", specie nella citta' dei mosaici dove supera la meta' di quello aziendale.

In tutto sono state 483 le cessazioni con il 25%, limite massimo imposto dalla Regione, coperto con personale di ruolo e il 50% con personale a tempo determinato. Per il 2016 si lavora a un piano assunzioni che garantisca una copertura dell'80%. Non solo. Tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016 si è registrata una necessità di incremento dovuta alla nuova turnistica, con il via libera a un pacchetto di assunzioni aggiuntive.

Per Ravenna, ha precisato Dionisi, nove medici e 46 tra infermieri e personale sanitario. Non è stata dimenticata la stabilizzazione: 40 per infermieri e ostetriche, 11 per i medici. E "altre ce ne sono da fare". Al bando anche i contratti atipici, con 19 figure sanitarie riassorbite a Ravenna nel 2015. Infine è in fase di ultimazione il piano di potenziamento estivo, "piu' importante" rispetto a quello dell''anno scorso. A Ravenna 63 figure tra infermieri, operatori sanitari e ostetriche. (fonte Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl Romagna, previste 60 assunzioni: 40 saranno su Ravenna

RavennaToday è in caricamento