rotate-mobile
Cronaca Cervia

Al volante ubriaco, senza patente e sull'auto rubata: denunciato

Oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria, al ragazzo sono state contestate le sanzioni del codice della strada perché non in possesso di patente di guida

I Carabinieri della compagnia di Cervia-Milano Marittima hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ravenna un 20enne di nazionalità rumena ritenuto responsabile della ricettazione di un’auto e di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Nella giornata di martedì i militari dell’Aliquota Radiomobile in piena notte, insospettiti dalla presenza di un veicolo nella zona periferica di Cervia, si sono messi all’inseguimento dell'auto intercettando e fermando il 20enne alla guida, che è stato poi condotto in caserma per accertare la legittima disponibilità del mezzo. Contattato il proprietario, lo stesso ha scoperto che l'auto gli era stato rubato nella notte.

Dopo aver formalizzato la denuncia per il furto, al legittimo proprietario è stata restituita l’autovettura. Il 20enne, sottoposto a test per la guida in stato di ebrezza, è risultato positivo con tasso alcolemico superiore a 1,65 g/l. Oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria, al ragazzo sono state contestate le sanzioni del codice della strada perché non in possesso di patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante ubriaco, senza patente e sull'auto rubata: denunciato

RavennaToday è in caricamento