rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fusignano, i volontari Auser portano in piazza le orchidee Unicef per aiutare i bambini

Acquistando un fiore sarà possibile sostenere la campagna "Per ogni bambino sperduto", per proteggere i bambini soli, in fuga da guerre, povertà e violenza

Sono oltre 2.100 le piazze italiane che sabato e domenica ospiteranno i banchetti con le orchidee dell'Unicef. Acquistando un fiore sarà possibile sostenere la campagna "Per ogni bambino sperduto", per proteggere i bambini soli, in fuga da guerre, povertà e violenza.

Sono 26mila i minorenni stranieri non accompagnati e separati che sono arrivati via mare in Italia nel 2016, e nei primi tre mesi del 2017 ne sono già arrivati altri 3.000. Si tratta di bambini che scappano da conflitti, persecuzioni e deprivazioni e che si affidano a trafficanti senza scrupoli, affrontando viaggi terribili nel Mediterraneo centrale. Molti di loro, una volta giunti nel nostro paese, vengono sfruttati da organizzazioni criminali operanti in Italia. Contribuendo alla campagna di Unicef, che lavora nei paesi d'origine, transito e destinazione, sarà possibile sostenere il lavoro svolto dall'associazione per proteggere questi bambini dalle violenze, dallo sfruttamento e dalla discriminazione, fornendo loro assistenza psicosociale e istruzione.

I volontari del circolo Auser di Fusignano hanno aderito alla campagna mettendosi personalmente a disposizione: sabato e domenica saranno in piazza Corelli dalle 9.00 alle 18.00 con le orchidee di Unicef.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusignano, i volontari Auser portano in piazza le orchidee Unicef per aiutare i bambini

RavennaToday è in caricamento