rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cervia, ecco Gran Turismo: un autobus innovativo per disabili

Si tratta di un mezzo innovativo, Gran Turismo, il primo in provincia di Ravenna realizzato appositamente per accogliere, in tutta comodità e sicurezza, fino a sei carrozzine per diversamente abili

Martedì prossimo alle 11 in piazza Garibaldi a Cervia, alla presenza del sindaco Luca Coffari e degli assessori Rossella Fabbri, Gianni Grandu, l’azienda Sac di Cervia presenterà il nuovo autobus che va a integrare la moderna flotta aziendale. Si tratta di un mezzo innovativo, Gran Turismo, il primo in provincia di Ravenna realizzato appositamente per accogliere, in tutta comodità e sicurezza, fino a sei carrozzine per diversamente abili. Un’attenzione importante per andare incontro alle esigenze di una fascia di utenza particolare.

Il mezzo è provvisto, ovviamente, di un sollevatore idraulico che eleva le carrozzine fino all’alloggiamento delle stesse . Il veicolo rispetta anche tutte ultime disposizioni in materia di rispetto dell’ambiente, essendo equipaggiato con motore Euro VI. Il mezzo, oltre a mantenere i più elevati standard di confort: bagno, impianto audio/video con 3 tv lcd, sedili allargabili e reclinabili, è munito anche di Wifi e prese di alimentazione per computer, tablet o telefonini. L’allestimento del mezzo prevede diverse configurazioni partendo da 59 posti ed una carrozzina, fino a 41 posti e 6 carrozzine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, ecco Gran Turismo: un autobus innovativo per disabili

RavennaToday è in caricamento