rotate-mobile
Cronaca

Autobus, "Extracomunitari non obliterano il biglietto: chi lo paga?"

Extracomunitari che salgono sul bus senza obliterare il biglietto. E' quanto segnala il consigliere territoriale zona Darsena di Lista per Ravenna Giulio Bazzocchi

Extracomunitari che salgono sul bus senza obliterare il biglietto. E' quanto segnala il consigliere territoriale zona Darsena di Lista per Ravenna Giulio Bazzocchi, che ha raccolto "diverse lamentele da parte dei fruitori del servizio di trasporto pubblico urbano, in particolare per la Linea 1 (Porto Fuori-Cinema City), nella tratta dal Pala De Andrè-Via Gulli". Bazzocchi chiarisce che "lungo la linea in oggetto, si verificano casi di mancato pagamento ed obliterazione dei titoli di viaggio, da parte di cittadini extracomunitari, che salgono in prevalenza alle fermate del Quartiere Darsena, Via Gulli".

"Unito a questo, la mancanza di controlli a bordo da parte del personale di Start addetto al servizio", aggiunge l'esponente della lista civica. Il consigliere territoriale spiega di aver inviato "una mail di segnalazione e richiesta di incontro/confronto con l'Ufficio competente lo scorso 29 luglio", ma, chiarisce, "a tutt'oggi non ho ancora ricevuto risposta".

"Il problema dei passeggeri extracomunitari che salgono e non pagano, in barba a qualsiasi regola è noto e non solo sulla Linea 1, per la quale mi faccio carico per competenza territoriale - sostiene Bazzocchi -. Però i controlli da parte di Start devono esserci e non nel senso di comminare ammende che poi non vengono pagate ma nel senso di far scendere dal mezzo chi non paga: con le buone o con le cattive, con l'ausilio delle Forze dell'Ordine. Attendo segnale da Start, se ne vogliono parlare: in ogni caso non mollo la presa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, "Extracomunitari non obliterano il biglietto: chi lo paga?"

RavennaToday è in caricamento