rotate-mobile
Cronaca

Automezzi aziendali, redatta la guida che spiega quali sono le regole da seguire

Polstrada e Confartigianato hanno collaborato per redigere il vademecum "Guida per l’utilizzo e la gestione degli automezzi in conto proprio"

È stata presentata questa mattina presso la Confartigianato della Provincia di Ravenna la “Guida per l’utilizzo e la gestione degli automezzi in conto proprio”. Il vademecum si propone come una sintesi degli adempimenti a cui imprenditori ed imprese devono attenersi nella gestione degli automezzi aziendali. 

"Molto spesso, infatti, - ha riscontrato la Polstrada - vi è una sottovalutazione degli adempimenti e normative a cui sono assoggettati i veicoli intestati a delle attività, sia pure di ditte individuali". La guida è stata redatta da Andrea Demurtas, Responsabile Settore Logistica e mobilità ri della Confartigianato della Provincia di Ravenna e Caterina Luperto Comandante la Sezione Polizia Stradale di Ravenna.  
La Dirigente della Polstrada, Caterina Luperto, è intervenuta alla presentazione evidenziando “l’importanza del partenariato tra il Comando della Polizia Stradale e Confartigianato nell’ottica della prevenzione e comunicazione, temi molto cari alla Polizia Stradale. Questo vademecum - continua Caterina Luperto - è uno strumento che mancava per una maggiore chiarezza e conoscenza della materia”.

Tiziano Samorè, Segretario di Confartigianato della Provincia di Ravenna, ha rilevato l’importanza di questa guida che affronta in modo complessivo aspetti che riguardano la vita di tutte le imprese, rimarcando il ruolo dell’associazione quotidianamente a fianco degli imprenditori con un costante supporto ed informazione. Il vademecum è scaricabile gratuitamente in versione PDF, per tutti gli Associati alla Confartigianato della provincia di Ravenna, dal sito www.confartigianato.ra.it
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automezzi aziendali, redatta la guida che spiega quali sono le regole da seguire

RavennaToday è in caricamento