rotate-mobile
Cronaca

La tragedia del piccolo Gionatan, giovedì l'autopsia. Si analizza intanto la Mercedes

Gli inquirenti, al fine di capire se i segni individuati sotto l'auto siano quelli relativi al trascinamento per 80 metri del piccolo, hanno proceduto al prelievo di campioni come disposto dal pubblico ministero Isabella Cavallari, titolare del fascicolo

E' in programma giovedì l'autopsia sul corpo del piccolo Gionatan La Sorsa, il bimbo di 3 anni travolto da un'auto pirata nella serata di domenica a Ponte Nuovo. L'esame sarà svolto dal medico legale Roberto Nannini di Imola. I genitori del bimbo, tutelati dall'avvocato Manuela Mengucci, sono in attesa del nulla osta per il funerale, che sarà disposto dalla Procura al termine di tutti gli accertamenti. Mercoledì pomeriggio, intanto, gli agenti della Scientifica hanno esaminato la Mercedes Clk grigia del 37enne bulgaro, arrestato con le accuse di fuga e omissione di soccorso e sottoposto a stato di fermo per omicidio colposo.

Gli inquirenti, al fine di capire se i segni individuati sotto l'auto siano quelli relativi al trascinamento per 80 metri del piccolo, hanno proceduto al prelievo di campioni come disposto dal pubblico ministero Isabella Cavallari, titolare del fascicolo. Da una prima ispezione pare che l'auto sia stata lavata nelle ore successive all'accaduto nel tentativo di eliminare le tracce. 

Il 37enne bulgaro, da tempo domiciliato a Lido Adriano, incensurato, single e senza figli, dipendente di una ditta di autotrasporti e difeso dall'avvocato Francesco De Angelis, si trova in carcere. Nelle prossime ore dovra' comparite di fronte al Gip per l'udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tragedia del piccolo Gionatan, giovedì l'autopsia. Si analizza intanto la Mercedes

RavennaToday è in caricamento