rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riolo Terme

Muore in ospedale dopo cinque interventi, disposta l'autopsia

Venerdì i carabinieri del Nas sono stati al Policlinico e hanno sequestrato la cartella clinica e la documentazione medica. L'autopsia sarà svolta dal medico legale Matteo Tudini

La Procura di Bologna ha aperto un'inchiesta contro ignoti per omicidio colposo per la morte di Maria Adelaide Cinquegrana, una 69enne di Riolo Terme. La donna si trovava ricoverata nel reparto di Chirurgia generale all'ospedale Sant'Orsola di Bologna quando è deceduta venerdì scorso. La donna era stata ricoverata il 10 febbraio per un liposarcoma, e nell'ultimo mese aveva avuto 5 operazioni.

L'indagine era stata aperta in seguito ad una denuncia dei familiari, presentata in Procura prima ancora della morte, ritenendo evidentemente che ci fossero colpe da parte dei medici. Venerdì i carabinieri del Nas sono stati al Policlinico e hanno sequestrato la cartella clinica e la documentazione medica. L'autopsia sarà svolta dal medico legale Matteo Tudini. Il pubblico ministero titolare dell'inchiesta è Augusto Borghini.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore in ospedale dopo cinque interventi, disposta l'autopsia

RavennaToday è in caricamento