rotate-mobile
Cronaca Lugo / Via Provinciale Felisio

Viabilità, entra in funzione il nuovo autovelox sulla Provinciale

Termina il periodo di prova dello strumento che, dalla prossima settimana, inizierà a scattare le prime foto con la finalità di indurre i veicoli a moderare la velocità

Entrerà in funzione la prossima settimana, il nuovo autovelox installato a Villa San Martino (Lugo) nell'ambito del progetto di miglioramento della sicurezza della circolazione stradale mediante l'installazione di autovelox fissi sulle strade provinciali individuate dal Prefetto. Il nuovo strumento di rilevazione della velocità è installato al chilometro 1,925 della strada provinciale n. 21 Delle ripe - Bagnara in località Villa San Martino nel Comune di Lugo.

Come già anticipato, termina il periodo di prova dello strumento che, dalla prossima settimana, inizierà a scattare le prime foto con la finalità di indurre i veicoli, provenienti dalla strada provinciale Felisio, a moderare la velocità prima di entrare nel centro abitato di Villa San Martino. In questo tratto di strada è presente da diversi anni il limite di velocità di 70 km/h e già da alcune settimane sono stati posizionati i cartelli di segnalazione della postazione di rilievo della velocità non ancora attivata.

L'apparecchio è gestito direttamente dalla polizia provinciale e funzionerà anche da remoto senza l'obbligo di contestazione immediat. Le sanzioni saranno elevate direttamente dallo stesso organo di polizia. Il Codice della Strada prevede per l'infrazione al limite di velocità sanzioni differenziate: dai 41 euro per il superamento del limite di non oltre 10 chilometri fino agli 828 euro nel caso di superamento di oltre 60 chilometri del limite. Tale sanzione si applica, nella strada in oggetto, nel caso di velocità superiori ai 130 chilometri orari e prevede anche la decurtazione di 10 punti oltre al ritiro della patente fino a 12 mesi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, entra in funzione il nuovo autovelox sulla Provinciale

RavennaToday è in caricamento