Novità dell’estate sulle spiagge di Cervia: i "baby baywatch"

L'iniziativa è legata al progetto "Spiaggia sicura" e l'intento è quello di informare e formare i bambini sulla sicurezza in mare ma divertendosi

Sono unici in Italia i “baby mosconi”, nati nel 2010 da un’idea della cooperativa bagnini di Cervia che li fece progettare dalla celebre ditta De Biagi (gli artigiani che costruiscono, da sempre, i classici mosconi rossi). Quest’anno sono i protagonisti dei corsi per “baby baywatch”, novità della spiaggia a Cervia per l’estate 2016. Organizzati dalla cooperativa bagnini completamente gratuiti, hanno come insegnanti i marinai di salvataggio.

Appena partito il corso per “baby baywatch” ha già registrato un enorme successo: alla prima lezione infatti si sono, infatti, presentati - e diplomati - ben 100 bambini. Martedì si replica sulla battigia dello stabilimento balenare Ulisse a Cervia, mentre il 26 luglio il corso si svolge al canalino di Milano Marittima sud (Bagno Ippocampo 277). Infine martedì 9 agosto sulla spiaggia adiacente il Bagno Dario 315 a Milano Marittima nord.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'iniziativa è legata al progetto "Spiaggia sicura" e l'intento è quello di informare e formare i bambini sulla sicurezza in mare ma divertendosi. I corsi si articolano tra la lezione teorica dei marinai di salvataggio, che raccontano come comportarsi in spiaggia e in acqua: dall’alimentazione ai danni del sole sulla pelle, dalle regole del bagno in mare ai significati delle bandiere e alle caratteristiche della fauna marina, per poi andare in mare per imparare a vogare, insieme ai marinai, sui mosconi a misura di bambino, rigorosamente rossi e attrezzati al salvataggio. Infine ogni bambino si porta a casa il suo diploma di “baby baywatch”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colto da un malore fatale mentre guida: camionista perde la vita

  • La schianto è impressionante e non lascia scampo ad un 53enne: ennesima tragedia sulle strade

  • Amici o fidanzati non conviventi in auto: quali sono le regole da seguire?

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Il caso era stato segnalato a "Chi l'ha visto?", trovata l'anziana allontanatasi da Milano

  • Sbatte il tappeto e cade giù dal terrazzo: la corsa al Bufalini con l'eliambulanza

Torna su
RavennaToday è in caricamento