rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, utimi giorni per le iscrizioni ai nidi d'infanzia

Sono aperte fino a sabato le iscrizioni per l’anno scolastico 2012/2013 ai nidi d’infanzia del Comune di Bagnacavallo. Ai servizi possono iscriversi i bambini nati negli anni 2010, 2011 e 2012

Sono aperte fino a sabato le iscrizioni per l’anno scolastico 2012/2013 ai nidi d’infanzia del Comune di Bagnacavallo. Ai servizi possono iscriversi i bambini nati negli anni 2010, 2011 e 2012 (fino al 29 febbraio), con priorità per quelli residenti nel Comune o appartenenti a nuclei familiari che, entro il termine di chiusura del bando, abbiano presentato richiesta di residenza.I nidi d’infanzia del Comune sono tre: “La Tartaruga” e spazio bimbi Nido “Scoiattolo” a Bagnacavallo e “La Fattoria” a Villanova.

I moduli per l’iscrizione sono disponibili presso:
- lo Sportello Socio-Educativo, piazza della Libertà 5 (primo piano): dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 (il giovedì anche dalle 15 alle 17) e il sabato dalle 8.30 alle 12.30;
- l’Ufficio Relazioni col Pubblico, piazza della Libertà 12: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 (il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30);
- il sito internet dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, all’indirizzo www.labassaromagna.it

I moduli, debitamente compilati, vanno restituiti ai medesimi uffici. La graduatoria provvisoria sarà affissa presso lo Sportello Socio-Educativo del Comune di Bagnacavallo dal 21 maggio al 4 giugno. La graduatoria definitiva sarà invece affissa a partire dal 12 giugno e pubblicata sui siti del Comune e Unione.

Sabato 5 maggio si è inoltre svolto l'open day dei nidi d'infanzia: le educatrici, insieme alla coordinatrice pedagogica, hanno accolto i numerosi genitori che hanno visitato le strutture con i loro bambini, dando informazioni circa il funzionamento del servizio.

L’asilo nido “La Tartaruga”, che ospita attualmente 66 bambini ed è suddiviso in quattro sezioni, si trova in via Confalonieri 2, angolo via della Costituzione. La stessa struttura, ampliata negli anni scorsi, ospita anche i 58 bambini che frequentano lo spazio bimbi Nido “Scoiattolo” (ingresso in via della Costituzione 2), aperto solo al mattino con o senza pasto.

L’asilo nido “La Fattoria” di Villanova, in via Ungaretti 3/a, ospita 24 bambini. Interessante è il progetto-continuità con la scuola dell'Infanzia comunale di Villanova e quella statale di Bagnacavallo, che permette ai piccoli ospiti del nido di condividere spazi e insegnanti con delle merende pomeridiane assieme ai propri genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, utimi giorni per le iscrizioni ai nidi d'infanzia

RavennaToday è in caricamento