rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

"Bagnacavallese lontano": premiato Gianfranco Tamburini

La cerimonia si è tenuta nella sala del Consiglio comunale in occasione della festa sociale della Società di mutuo soccorso fra gli operai di Bagnacavallo

Si è tenuta domenica mattina la cerimonia di conferimento del riconoscimento di “Bagnacavallese lontano” a Gianfranco Tamburini. Insegnante di inglese per oltre 35 anni e oggi attivamente impegnato nella tutela dei consumatori come presidente di Federconsumatori per la provincia di Pordenone, dove vive dai primi anni Settanta, Tamburini è stato presentato da Anna Maria Dellacasa Bellingegni e Piergiorgio Costa, rispettivamente presidente e consigliere della Società di mutuo soccorso fra gli operai di Bagnacavallo. Sono inoltre intervenuti il sindaco Eleonora Proni e il presidente della Pro Loco Arnaldo Castellucci.

Tamburini ha ricevuto in dono una pergamena, un quadro in argento con una veduta di Bagnacavallo realizzato dall’orafo Paolo Ponzi, una ceramica di Bartoli e Cornacchia raffigurante alcuni dei luoghi più suggestivi della città e la medaglia di Bagnacavallo, realizzata in bronzo su prototipo dell’artista Liliana Santandrea, oltre ad alcuni libri. La cerimonia si è tenuta nella sala del Consiglio comunale in occasione della festa sociale della Società di mutuo soccorso fra gli operai di Bagnacavallo, che ha organizzato l'iniziativa in collaborazione con Comune e Pro Loco per festeggiare anche il 155° anniversario della sua fondazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bagnacavallese lontano": premiato Gianfranco Tamburini

RavennaToday è in caricamento