rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, turno di riposo per la farmacia Santo Monte

Con questa modifica aumenterà inoltre di quattro ore ogni quindici giorni l'apertura delle farmacie, consentendo in tal modo il potenziamento di alcuni servizi (Cup, Analisi e altro)

Sarà la farmacia Santo Monte, gestita dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna, la prima a osservare il nuovo turno di riposo settimanale, che entrerà in vigore sabato. Le due farmacie di Bagnacavallo, Santo Monte e Catozzi, hanno infatti richiesto e ottenuto dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna di modificare il proprio giorno di riposo settimanale dal venerdì al sabato per rendere il servizio offerto ancora più rispondente alle necessità dei cittadini.

L'apertura del venerdì da parte di entrambe le farmacie presenti sul territorio cittadino garantirà una copertura totale dei giorni di servizio dei medici di base (in servizio dal lunedì al venerdì compresi), dando così la possibilità di ottenere i farmaci tempestivamente rispetto alle prescrizioni dei medici stessi. I giorni di chiusura di entrambe le farmacie saranno perciò spostati nel fine settimana (sabato e domenica), in alternanza, garantendo sempre l’apertura di un esercizio. Con questa modifica aumenterà inoltre di quattro ore ogni quindici giorni l'apertura delle farmacie, consentendo in tal modo il potenziamento di alcuni servizi (Cup, Analisi e altro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, turno di riposo per la farmacia Santo Monte

RavennaToday è in caricamento