rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, consegnate nuove attrezzature scolastiche grazie al progetto Aiutiamo San Severino Marche

Lunedì i volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Bagnacavallo hanno consegnato alla scuola di Cesolo, frazione di San Severino Marche, altri tre armadi casellario acquistati grazie alla raccolta fondi del progetto

Lunedì 5 giugno i volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Bagnacavallo, guidati dal coordinatore Oriano Ballardini e accompagnati da Cesare Giorgi dell'Avis comunale e dal responsabile della Protezione civile dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna Stefano Ravaioli, hanno consegnato alla scuola di Cesolo, frazione di San Severino Marche, altri tre armadi casellario.
È stato così completato il riallestimento delle cinque classi del plesso scolastico marchigiano realizzato grazie alla raccolta fondi del progetto Aiutiamo San Severino Marche, sostenuto da associazioni, imprese e cittadini bagnacavallesi con il supporto del Comune di Bagnacavallo.
    
La delegazione bagnacavallese è stata accolta a Cesolo dall'affetto dei bambini, che si sono esibiti in un concerto con flauti, dalle insegnanti, dal vicesindaco di San Severino Giovanni Meschini, dal dirigente dell'Istituto comprensivo “Tacchi Venturi” Sandro Luciani e dalla referente del plesso Maria Laura Callea. I volontari hanno trascorso la giornata con gli studenti, rispondendo alle loro domande e pranzando assieme nella mensa scolastica. «In questi giorni, dopo aver passato un anno molto difficile, la scuola di Cesolo chiude per le vacanze estive  – spiega Oriano Ballardini. – Ma abbiamo già chiesto sia al vicesindaco sia alla referente del plesso di cosa possano aver bisogno per l'apertura del nuovo anno scolastico. Continuiamo a ringraziare tutte le associazioni di volontariato bagnacavallesi, le aziende, i singoli cittadini che continuano a versare nel conto dell'Avis (capofila di tutta l'operazione) fondi dedicati al progetto Aiutiamo San Severino Marche, dando così fiducia a chi si sta occupando della parte logistica e amministrativa.»

In occasione della festa del volontariato, che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 giugno a Bagnacavallo, nella sala di Palazzo Vecchio sarà allestita una mostra fotografica dedicata alla vita delle associazioni, e ci sarà un'ampia selezione di foto della consegna del materiale alla scuola, assieme a disegni e poesie che i bambini hanno consegnato ai volontari. In attesa che arrivino le nuove richieste di aiuti da parte dei responsabili di San Severino Marche, continua la raccolta fondi. Chi è interessato può contattare l'Avis di Bagnacavallo al 320 47844042.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, consegnate nuove attrezzature scolastiche grazie al progetto Aiutiamo San Severino Marche

RavennaToday è in caricamento