Bagnacavallo, con Flickr il Comune condivide online foto inedite del territorio

Ci sono poi gli album Passato prossimo (con alcune viste della città di qualche decennio fa), La neve del 2012 e 72° anniversario della Liberazione di Bagnacavallo (con le fotografie realizzate durante le celebrazioni del 21 dicembre)

Con l'apertura dell'account Flickr per la condivisione di immagini si completano le azioni previste dal Piano della Comunicazione 2016 del Comune di Bagnacavallo. All'interno della piattaforma online dedicata alla fotografia, sono già disponibili sei album per un centinaio di foto complessive, per lo più inedite, provenienti dall'archivio fotografico del Comune e visionabili al link bit.ly/2hST2M0. Si tratta di immagini ad alta risoluzione, che possono essere scaricate con licenza Creative Commons che ne consente l'utilizzo per scopi non commerciali. Si va dalle fotografie dei luoghi più significativi raccolte nell'album La città e il suo territorio a quello dedicato a La natura e il paesaggio, fino agli scatti insoliti di Uno sguardo particolare. Questi album saranno via via arricchiti con altre immagini realizzate nel corso del tempo.

Ci sono poi gli album Passato prossimo (con alcune viste della città di qualche decennio fa), La neve del 2012 e 72° anniversario della Liberazione di Bagnacavallo (con le fotografie realizzate durante le celebrazioni del 21 dicembre). Altri album saranno creati d'ora in poi con i servizi fotografici realizzati durante i principali eventi promossi a Bagnacavallo e nelle frazioni. Flickr si va ad aggiungere ai nuovi strumenti di comunicazione introdotti nel corso dell'anno. La pagina Facebook “Comune di Bagnacavallo” è attiva da febbraio, come il servizio di newsletter, che fornisce informazioni sui servizi, le novità e le iniziative del Comune.

È inoltre disponibile nell'homepage del sito www.comune.bagnacavallo.ra.it il calendario Bagnacavallo Eventi, dove cittadini e visitatori possono informarsi sugli eventi organizzati o patrocinati dal Comune. "Con quest'ultima azione completiamo un percorso avviato all'inizio dell'anno per ampliare, grazie alle nuove tecnologie, le possibilità dei cittadini di essere informati e coinvolti sulle attività istituzionali - commenta l'assessore all'Innovazione tecnologica Enrico Sama -. Anche le immagini, infatti, costituiscono assieme alle informazioni e alle iniziative promosse dal Comune un patrimonio che vogliamo condividere"

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Padre e figlia volano nel fosso, atterrano due elicotteri: uomo in gravissime condizioni

  • Cronaca

    Spaccata nella notte nel negozio d'abbigliamento: il ladro si ferisce e lascia tracce di sangue

  • Cronaca

    Albergatori arrabbiati: "Mancano i parcheggi e l'alternativa è inutilizzabile, i turisti cancellano le prenotazioni"

  • Cronaca

    Schiuma bianca lungo la costa: Arpae spiega questo curioso fenomeno

I più letti della settimana

  • Auto in svolta, motociclista non riesce a evitarla: l'impatto è drammatico

  • Un muro bianco in lontananza, poi si scatena il nubifragio anche con grandine

  • L'uomo che collezionava chitarre: oltre 100 'Fender Vintage' alla conquista di Ravenna

  • Le acque del fiume Po restituiscono il corpo senza vita di un ravennate

  • Carambola tra auto nella corsia di discesa del ponte: due feriti

  • Lo abbandonarono per sballarsi con la droga e alla fine morì a 18 anni: in carcere i 4 amici per omicidio

Torna su
RavennaToday è in caricamento