Bagnacavallo, con Flickr il Comune condivide online foto inedite del territorio

Ci sono poi gli album Passato prossimo (con alcune viste della città di qualche decennio fa), La neve del 2012 e 72° anniversario della Liberazione di Bagnacavallo (con le fotografie realizzate durante le celebrazioni del 21 dicembre)

Con l'apertura dell'account Flickr per la condivisione di immagini si completano le azioni previste dal Piano della Comunicazione 2016 del Comune di Bagnacavallo. All'interno della piattaforma online dedicata alla fotografia, sono già disponibili sei album per un centinaio di foto complessive, per lo più inedite, provenienti dall'archivio fotografico del Comune e visionabili al link bit.ly/2hST2M0. Si tratta di immagini ad alta risoluzione, che possono essere scaricate con licenza Creative Commons che ne consente l'utilizzo per scopi non commerciali. Si va dalle fotografie dei luoghi più significativi raccolte nell'album La città e il suo territorio a quello dedicato a La natura e il paesaggio, fino agli scatti insoliti di Uno sguardo particolare. Questi album saranno via via arricchiti con altre immagini realizzate nel corso del tempo.

Ci sono poi gli album Passato prossimo (con alcune viste della città di qualche decennio fa), La neve del 2012 e 72° anniversario della Liberazione di Bagnacavallo (con le fotografie realizzate durante le celebrazioni del 21 dicembre). Altri album saranno creati d'ora in poi con i servizi fotografici realizzati durante i principali eventi promossi a Bagnacavallo e nelle frazioni. Flickr si va ad aggiungere ai nuovi strumenti di comunicazione introdotti nel corso dell'anno. La pagina Facebook “Comune di Bagnacavallo” è attiva da febbraio, come il servizio di newsletter, che fornisce informazioni sui servizi, le novità e le iniziative del Comune.

È inoltre disponibile nell'homepage del sito www.comune.bagnacavallo.ra.it il calendario Bagnacavallo Eventi, dove cittadini e visitatori possono informarsi sugli eventi organizzati o patrocinati dal Comune. "Con quest'ultima azione completiamo un percorso avviato all'inizio dell'anno per ampliare, grazie alle nuove tecnologie, le possibilità dei cittadini di essere informati e coinvolti sulle attività istituzionali - commenta l'assessore all'Innovazione tecnologica Enrico Sama -. Anche le immagini, infatti, costituiscono assieme alle informazioni e alle iniziative promosse dal Comune un patrimonio che vogliamo condividere"

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Volto tumefatto dopo il pestaggio per vecchi debiti: padre e figlio arrestati

    • Cronaca

      Tenta di entrare nella casa dell'ex: stalker nei guai anche per droga

    • Cronaca

      Semina il panico in via Faentina: ruba e minaccia i negozianti

    • Cronaca

      Ausl, guasto tecnico al Cmp: interrotte le attività dei prelievi e pagamento ticket

    I più letti della settimana

    • Si ribalta col furgone, a bordo 8 bottiglie di birra vuote: "Statemi lontano o vi sparo in bocca"

    • Pauroso schianto in A14, due camion sventrati: e l'autostrada si trasforma in un campo minato

    • Passeggia col proprio cane, se lo vede sbranato e ucciso da un bull terrier

    • Via vai di clienti, blitz dei Carabinieri: chiusa a Savio una casa a luci rosse

    • Dramma a Punta Marina, trovato esanime per terra: niente da fare per un podista

    • Terrore nell'area di servizio: banda in dieci secondi porta via una macchina cambiasoldi

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento