rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, focus sulla sicurezza: il sindaco Proni incontra il prefetto Della Rocca

Il sindaco ha voluto illustrare al prefetto le principali complessità, oltre a presentargli i luoghi e gli eventi più significativi.

Giovedì il prefetto di Ravenna Fulvio Della Rocca ha incontrato il sindaco Eleonora Proni e la Giunta del Comune di Bagnacavallo. Ad accoglierlo, al palazzo comunale, il capitano Maurizio Biancucci, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Lugo e il maresciallo Antonio Brignani, comandante della Stazione di Bagnacavallo. L'incontro ha avuto un carattere informale, per conoscere la nuova Amministrazione e parlare delle principali problematiche del territorio. Il sindaco ha voluto illustrare al prefetto le principali complessità, oltre a presentargli i luoghi e gli eventi più significativi.

“Ringrazio il prefetto per aver risposto con sollecitudine al nostro invito – ha sottolineato il sindaco Eleonora Proni -. Si tratta di un segno di attenzione e vicinanza alle realtà amministrative e di desiderio di partecipazione alla vita delle città. Mi auguro sia l’inizio di una proficua collaborazione”. “Apprezzo l’opportunità di toccare con mano le singole realtà cittadine e respirarne lo spirito - ha esordito il Prefetto Fulvio Della Rocca -, nel contempo ci tengo a rappresentare la vicinanza della Prefettura ai sindaci e agli amministratori locali. Le forze dell’ordine stanno svolgendo un lavoro eccellente con estremo rigore per fare rispettare le regole; anche la Polizia Municipale, attraverso il turno serale, contribuisce a migliorare il presidio del territorio, affiancando le forze dell’ordine dello Stato”.

Particolare attenzione è stata posta alla sicurezza nel senso più ampio del termine, con riferimento sia all'ordine pubblico sia alla sicurezza stradale e più in generale del territorio. Oltre a riaffermare l'impegno a collaborare per migliorare il presidio e il controllo del territorio, Comune e Prefettura, condividendo l'importanza della prevenzione, hanno concordato di organizzare alcuni incontri informativi, con particolare attenzione alle fasce più deboli come  anziani e ai bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, focus sulla sicurezza: il sindaco Proni incontra il prefetto Della Rocca

RavennaToday è in caricamento