rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, aperte le iscrizioni agli albi per presidente e scrutatore di seggio

Nella domanda, redatta in carta semplice, devono essere indicati data di nascita, residenza, professione e titolo di studio.

È possibile fare domanda di inserimento negli albi delle persone idonee all’ufficio di presidente e di scrutatore di seggio elettorale del Comune di Bagnacavallo. I termini per presentare domanda per l’albo dei presidenti di seggio scadono il 31 ottobre, mentre c’è tempo fino al 30 novembre per quello degli scrutatori. Nella domanda, redatta in carta semplice, devono essere indicati data di nascita, residenza, professione e titolo di studio. 

Possono presentare domanda per l’albo dei presidenti gli iscritti alle liste elettorali del Comune che non abbiano compiuto il settantesimo anno di età e che siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità), mentre per l’albo degli scrutatori è sufficiente essere iscritti alle liste elettorali del Comune e aver assolto gli obblighi scolastici.

Non possono assumere gli incarichi i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. 

Il modulo per la presentazione della domanda è disponibile presso l'Ufficio Elettorale e sul sito istituzionale www.comune.bagnacavallo.ra.it, nella sezione modulistica. Una volta compilato, può essere consegnato all'Ufficio Elettorale o all'Ufficio Protocollo del Comune di Bagnacavallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, aperte le iscrizioni agli albi per presidente e scrutatore di seggio

RavennaToday è in caricamento